TERMINI & CONDIZIONI
1. Globalbit s.r.l. con sede legale in Via Antonio Badile, 18 – 37131 Verona – C.F.e P.IVA 04068660234 – Iscrizione al registro delle Imprese di Verona nr.389540 é titolare del sito www.globalbit.it
2. Il contratto e le relative condizioni di vendita, stipulato tra Globalbit s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Globalbit s.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
3. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05 .
4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Globalbit s.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
6. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Globalbit s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Globalbit s.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti online.
7. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Globalbit s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente per mail.
PAGAMENTI & SPEDIZIONI
Non è previsto pagamento con carta di credito per acquisti ON-LINE.
8. Bonifico Bancario – La procedura per portare a termine un acquisto con bonifico bancario è semplice e veloce. Globalbit s.r.l. invierà al cliente una conferma d’ordine dove, una volta accettata e confermata, troverà le informazioni sul conto corrente bancario di Globalbit s.r.l.. Il cliente dovrà effettuare il bonifico con valuta del giorno dell’ordine e inviare copia della ricevuta via mail con ben visibile il codice univoco che individua i bonifici bancari, con numero di telefono della BANCA che ha emesso il bonifico. Verificato il bonifico Globalbit s.r.l. provvederà ha spedire la merce nei tempi e nei modi indicati nell’ordine.
9. PayPal – Globalbit s.r.l. invierà al cliente una conferma d’ordine che, una volta accettata e confermata, potrà perfezionare a mezzo e secondo le Condizioni d’uso del servizio di pagamento elettronico PayPal attualmente in vigore. Verificato l’accredito Globalbit s.r.l. provvederà a spedire la merce nei tempi e nei modi indicati nell’ordine.
10. Globalbit s.r.l. può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.
11. Per ogni ordine effettuato, Globalbit s.r.l. emette fattura e/o scontrino fiscale del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario e ponendo una l’originale nella confezione, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione del documento di vendita, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione del documento di acquisto sarà possibile, dopo l’emissione dello stesso.
12. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
13. Nessuna responsabilità può essere imputata a Globalbit s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: a. diversa comunicazione del nostro servizio clienti b. quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto c. l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
15. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; b. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). c. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
16. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
17. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Globalbit s.r.l.
GARANZIE & PRIVACY
23. Tutti i prodotti venduti da Globalbit s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale per materiale ricondizionato pari a 12 mesi almeno che non ci siano accordi differenti tra Globalbit s.r.l. ed il cliente stesso e dalla garanzia di 24 mesi (solo consumatore privato) per prodotti nuovi esclusi quelli da esposizione e demo considerati alla stregua dell’usato poiché tali. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento di acquisto (scontrino fiscale e/o fattura ) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF e cartaceo. L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza per materiale nuovo ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto se materiale nuovo e solo ed esclusivamente presso Globalbit s.r.l. facendo pervenire il prodotto in sede con eventuali spese a carico del cliente. Eventuali Garanzie maggiori e/o aggiuntive saranno espressamente evidenziate e riportate sul documento di vendita.
24. La garanzia convenzionale per il materiale nuovo del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Globalbit s.r.l..
25. La garanzia per il materiale ricondizionato viene fornita esclusivamente da Globalbit s.r.l.. Se, a seguito di intervento da di Globalbit s.r.l., il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale o riscontrare manomissioni, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Globalbit s.r.l..
26. La garanzia di 24 mesi per i prodotti nuovi e di 12 mesi per i prodotti ricondizonati ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica reperibile nel sito internet del produttore. Tale garanzia “di 24 mesi” è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Globalbit s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente “se non quelle per i prodotti ricondizionati legati alla spedizione del prodotto stesso”, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto a discrezione di Globalbit s.r.l.. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato per i prodotti nuovi e da parte di Globalbit s.r.l. per i prodotti ricondizionati, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Globalbit s.r.l.
27. Le sostituzioni in caso di DOA per i prodotti nuovi (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
28. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Globalbit s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori anche se il produttore dello stesso è differente.
29. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore per i prodotti nuovi e dalla disponibilità del prodotto per i prodotti ricondizionati da parte di Globalbit s.r.l. e nessun danno può essere richiesto a Globalbit s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
30. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda un intervento ove si debba ripristinare o sostituire parti, tutti i dati, archiviazioni, backup del cliente saranno persi e Globalbit s.r.l. non è responsabile in alcun modo per tale perdita, si precisa che in assistenza può essere sostituita nella sua totalità la merce, di conseguenza la perdita di tutti i dati e archivi del cliente non può essere causa di danno allo stesso e/o di pretesa alcuna.
31. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Globalbit s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, in rispetto della Legge sulla Privacy artt. 13 e 14 del GDPR – Regolamento UE 2016/679 (d’ora in poi “GDPR”, già vigente ma applicabile dal 25 maggio 2018)”Codice in materia di protezione dei dati personali”. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy. Titolare del trattamento dati è GLOBALBIT s.r.l.
32. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: Globalbit s.r.l. Via Antonio Badile, 18 – 37131 -VERONA.
33. Il contratto di vendita tra il Cliente e Globalbit s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.