smartphone ricondizionati

Smartphone ricondizionati a Padova: tutto sulla certificazione

In uno dei nostri ultimi articoli vi abbiamo parlato dei prodotti rigenerati, di quali sono i loro vantaggi e del perché consigliamo di acquistare smartphone ricondizionati a Padova.

In tanti sono restii ad acquistare prodotti refurbished perché hanno paura di essere truffati o di non ottenere smartphone realmente funzionanti.

Questi pensieri sono dovuti a delle false credenze: gli smartphone ricondizionati, oltre ad avere una garanzia, sono anche certificati in base a dei gradi di ricondizionamento che danno indicazioni sullo stato di salute del dispositivo.

Oggi vogliamo parlarvi proprio di queste certificazioni per fornirvi tutte le informazioni necessarie e fare un acquisto consapevole.

Smartphone ricondizionati a Padova: come avviene la certificazione

I nostri smartphone ricondizionati che puoi trovare a Padova, prima di ricevere il loro grado di ricondizionamento sono sottoposti a dei controlli tecnici e a delle procedure di rigenerazione.

Prima di tutto i prodotti ricevuti vengono analizzati in ogni loro parte, vengono controllate con attenzione tutte le componenti esterne e interne, compresa la batteria.

Dopo aver esaminato le componenti, si passa al controllo del funzionamento del dispositivo attraverso test tecnici specifici.

Una volta che si è riusciti a determinare lo stato dello smartphone, si passa alla sostituzione delle parti danneggiate  e alla riparazione di tutte le problematiche presenti.
Per garantire il funzionamento dello smartphone rigenerato effettuiamo un test e, soltanto dopo un esito positivo, ci prepariamo a certificare la qualità del prodotto assegnandoli un grado di ricondizionamento.

Cosa significa “grado ricondizionato” ?

Il grado di ricondizionamento di uno smarphone ricondizionato è una classificazione che certifica la qualità del prodotto in base a due fattori: le sue condizioni estetiche e il suo funzionamento.

Non tutti gli smartphone possono essere riportati alle condizioni di fabbrica, in alcuni prodotti, anche dopo il processo di rigenerazione, rimangono graffi o piccole crepe.

Il grado di ricondizionamento è determinato da diversi fattori:

  • La presenza di imperfezioni estetiche
  • Quanto è stato utilizzato in precedenza
  • La presenza della confezione originale.

Ecco la differenza tra grado ricondizionato A, B e C

smartphone rigenerato

Come abbiamo già detto, non è sempre possibile riportare i telefoni alla loro condizione iniziale; per questo motivo, quando vengono messi in vendita gli smartphone ricondizionati a Padova, vengono corredati da una certificazione che attesta il loro grado di ricondizionamento.

Tutti i dettagli sugli smartphone ricondizionati di grado A+

Il grado A+ ricondizionato è quello che attesta il miglior stato di rigenerazione.

Gli smartphone ricondizionati di grado A+ non hanno alcun difetto estetico e anche per quanto riguarda il funzionamento non presentano alcun tipo di problema.

Questi smartphone sono considerati alla stregua di quelli originali, ed è per questo motivo che di solito vengono spediti nella confezione originale assieme ai loro accessori.

Tutti i dettagli sugli smartphone ricondizionati di grado A

Il grado A di  ricondizionamento attesta una perfezione leggermente inferiore rispetto a quella precedente.

Sebbene il funzionamento sia perfetto, negli smartphone ricondizionati di grado A, infatti, è possibile trovare dei piccoli difetti estetici come dei graffi quasi impercettibili.

Un altra differenza con il grado A+ è che i prodotti di grado A non vengono spediti con la scatola e gli accessori originali.

Tutti i dettagli sugli smartphone ricondizionati di grado B

Gli smartphone rigenerati di grado B, a differenza di quelli di cui abbiamo parlato in precedenza, possono essere considerati di qualità inferiore.
Sebbene il funzionamento sia garantito, la scocca esterna ha risentito dell’usura del tempo e presenta dei graffi visibili.

Tutti i dettagli sugli smartphone ricondizionati di grado C

I telefoni ricondizionati di grado C sono quelli di grado inferiore, dal punto di vista estetico, oltre ad essere scoloriti, possono infatti presentare difetti evidenti come graffi e ammaccature.

Dove comprare smartphone ricondizionati di grado A+ a Padova

Puoi comprare smartphone ricondizionati a Padova direttamente dal nostro sito internet o venendoci a trovare nelle nostre sedi fisiche.

Globalbit si trova a Padova a Sarmeola di Rubano (PD) – Via Alessandro Volta, 20 (049 7299435), oppure a Verona in Via Antonio Badile, 18 (045 2525640).

 

Copyright © 2018-2022 Globalbit All rights reserved. Powered by PevaServiziWeb