Whatsapp non funziona

Whatsapp non funziona? Le 5 migliori app per smartphone con cui sostituirla

Quante volte nel corso dell’anno ti capita di esclamare: “oh no, Whatsapp non funziona”?

Non ti preoccupare, solitamente non è un grande problema, capita sempre più spesso che la più famosa app di messaggistica al mondo vada in down.

Di solito queste situazioni sono dovuti a problemi interni all’applicazione come per esempio una cattiva gestione degli aggiornamenti o un sovraccarico dei server, insomma niente che riguarda il nostro smartphone!

Nonostante le problematiche vengano sempre risolte nell’arco di una giornata, il malfunzionamento di Whatsapp rischia d’influenzare rapporti di lavoro e quelli personali.

Per questo motivo, durante il down di Whatsapp è utile avere a disposizione app per smartphone alternative con le quali contattare i propri contatti.
Ma quali sono le migliori app per smartphone da usare quando Whatsapp non funziona?

Se Whatsapp non funziona usa Telegram

Se Whatsapp non funziona, Telegram è un’ottima soluzione per sostituirla, anzi, si può dire che ormai questa applicazione sia diventata il competitor diretto di quella più celebre.

whatsapp non funziona telegram

A partire dal 2013, anno della sua nascita, Telegram ha infatti mosso dei passi da gigante, ha cambiato vesti e ha iniziato a essere un grande punto di riferimento soprattutto per la creazione di community e business online.

I vantaggi dell’applicazione sono tantissimi ma tra i tanti vogliamo citare i due che secondo noi di Globalbit sono i più importanti:

  • le conversazioni sono sicurissime;
  • è possibile creare dei canali, ossia dei veri e propri spazi di condivisione online.

L’applicazione è disponibile sia per Android che per i dispositivi  iOS, ma una volta installata può essere utilizzata anche da PC.

Signal, un’altra imperdibile app per il tuo smartphone

Di sicuro meno conosciuta dei suoi diretti concorrenti sul mercato, l’app di messaggistica istantanea Signal non ha comunque nulla da invidiare.

Anche se non ti è mai capitato di sentirne parlare e sei un po’ sospettoso sull’uso e la sicurezza di questa applicazione, sappi che non hai proprio nulla da temere per la tua sicurezza e quella dei tuoi dati.

Signal infatti è stata sviluppata con l’obiettivo di garantire la massima tutela della privacy dei propri clienti, per questo motivo infatti utilizza un sistema di crittografia end-to-end che rende quasi impossibile intercettare le comunicazioni.

Se quello che ricerchi è la garanzia di sicurezza delle tue conversazioni allora Signal è l’applicazione giusta per te!

L’app è disponibile sia per dispositivi Android e iOS e proprio come i suoi competitor può essere utilizzata anche da desktop.

Wickr 

Anche l’app per smartphone Wickr sebbene sia poco conosciuta è un’ottima alternativa da usare quando Whatsapp non funziona, anzi, proprio come Signal, è così sicura da essere a prova d’intercettazione. 

Questa app per smartphone è da considerare come un compromesso tra le due app di cui abbiamo parlato in quanto:

  • ha una sicurezza basata su sistemi di crittografia end-to-end;
  • offre la possibilità di utilizzare bot personalizzati.

Oltre ai vantaggi però, l’applicazione ha anche uno svantaggio notevole: molti delle sue funzionalità possono essere utilizzate solo attraverso la  versione a pagamento.

Altre due app per smartphone da usare quando Whatsapp non funziona

whatsapp non funziona app alternativeForse non ci hai mai pensato ma potresti trovare già installate nel tuo smartphone due app da usare quando Whatsapp non funziona.
Di che app stiamo parlando?

Stiamo parlando di Facebook Messenger e di Google Hangouts, due app sottovalutate ma molto utili da usare in questi momenti per due motivi:

  • non hai bisogno di installare altre app e di appesantire il telefono;
  • è molto facile rintracciare i tuoi contatti.

Facebook Messenger e Google Hangout, sono applicazioni che sfruttano la lista contatti di Facebook e di Google; se scegli di usare queste app non sarà quindi difficile contattare i tuoi amici o i tuoi colleghi. 

Whatsapp non funziona? Vieni da Globalbit a Padova

Quando Whatsapp non funziona, come ti abbiamo spiegato prima, spesso non è colpa tua, a volte però, i danni al tuo smartphone possono causare un malfunzionamento di tutte le app e quindi per risolvere il problema non ti basterà attendere.

Di solito i malfunzionamenti di Whatsapp vengono annunciati attraverso i social network (per lo più Twitter) e ad altri canali d’informazione come giornali e telegiornali.

Se Whatsapp non funziona ti basterà fare una breve ricerca online; se il malfunzionamento è su scala mondiale non hai nulla di preoccuparti ma, se non trovi riscontri del guasto sul web potresti avere bisogno di assistenza informatica a Padova o a Verona.

Se hai bisogno di aiuto vieni a trovarci,  Globalbit si trova a Padova a Sarmeola di Rubano (PD) – Via Alessandro Volta, 20 (049 7299435), oppure a Verona in Via Antonio Badile, 18 (045 2525640)  oppure a Padova a Sarmeola di Rubano (PD) – Via Alessandro Volta, 20 (049 7299435).

Copyright © 2018-2022 Globalbit All rights reserved. Powered by PevaServiziWeb