acquistare tablet per la scuola

Perché scegliere un tablet per la scuola elementare


Il tablet per la scuola elementare

In Italia il tablet per la scuola elementare è previsto solo per la metà degli istituti. Secondo l’Osservatorio Scuola Digitale su un campione di 3.500 scuole, il 97% degli edifici scolastici è connesso ad Internet per la didattica, ma solo il 54% delle aule si è adeguata alla didattica digitale e solo il 50% ne promuove l’utilizzo in classe.

-l’Espresso-

Il Nostro Processo di Ricondizionamento

  1. Peso e dimensione: i tablet sono leggeri!
  2. Motivazionale nell’apprendimento e nuovo metodo di studio.
  3. Riduzione dei testi e continui aggiornamenti.
  4. Risparmio sull’acquisto dei libri e della cancelleria.
  5. Funzioni di airplay e comunicazione con gli insegnanti.
  6. Privacy, connessione e responsabilità.

1.Peso e dimensione: i tablet sono leggeri! 

Ovviamente i tablet sono molto leggeri, possono contenere centinaia di libri, in formato di alta qualità, trasportati senza appesantire schiene e gambe nei grossi zaini. Inoltre i tablet sono connessi al web per cui dispongono di app gratuite anche per il disegno e la scrittura a mano. E anche il problema carta è risolto!

2.Motivazionale nell’apprendimento e studio. 

I piccoli studenti trovano i tablet per la scuola utili e divertenti di conseguenza ne aumenta anche la motivazione dal momento che si trovano a loro agio con una tecnologia moderna. La lettura scorre facile, i libri possono essere annotati o sottolineati, ci sono funzioni di ricerca molto sviluppate in cui è possibile  fare delle ricerche e tesine al volo. Ecco perché quando si cresce con i dispositivi digitali si ha la necessità di un pc per studiare: scopri come scegliere il miglior pc ricondizionato per gli studenti nell’ultimo articolo di Gloabalbit

3.Riduzione dei testi e continui aggiornamenti. 

Difatti la presenza del tablet per la scuola riduce drasticamente il numero di testi scolastici da mettere in cartella. Si scaricano aggiornamenti gratuitamente dei testi e si accede ad un vasto elenco di testi indispensabili per l’approfondimento delle materie scolastiche. Gli Store* propongono anche app con esercizi e giochi mirati alle lingue straniere o all’allenamento mentale.

Scopri tutti i Servizi Globalbit >>

4.Risparmio sull’acquisto dei libri e della cancelleria.

Il tablet per la scuola consente un notevole risparmio alle famiglie, gli ebook costano meno dei libri di carta perché non hanno quei famosi costi di produzione della materia prima e del trasporto. E risparmi anche di spazio nelle camerette! Non solo penne, matite, gomme, pastelli, quaderni e fogli da disegno sono già all’interno.

L’acquisto di un tablet per la scuola, come ad esempio, l’iPad Air di Apple è nettamente inferiore a tutti i libri acquistati negli anni di istruzione e se tenuto bene supera i 4-5 anni di vita. Guarda QUI>

5.Funzione airplay e comunicazione insegnanti.

I tablet per la scuola adottano una funzione di airplay: i professori possono proiettare ciò che fanno sul loro tablet in uno schermo, come se fosse una lavagna. Inoltre, tutto il materiale prodotto può essere facilmente condiviso e trasmesso wireless all’insegnante o viceversa, senza alcun scambio di appunti, dispense ecc.

E gli servirà per tutto: scrivere, imparare, leggere, studiare, registrarsi, comunicare con i compagni e i maestri o professori, creare e gestire gruppi di lavoro, raccogliere materiale per la ricerca, oltre ad avere la libreria personale sempre a portata di mano.

#diconodinoi

"disponibilissimi per le mie richieste" ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

il portatile che ho preso ha presentato un problema al primo utilizzo, prontamente risolto.

Paolo Ferro Icona Recensione Google

Paolo Ferro

Studente

"prezzi super competitivi" ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ottimi prodotti, prezzi super competitivi e grande disponibilità e gentilezza. Bravi. Super consigliati

Sergio Ronconi Icona Recensione Google

Sergio Ronconi

Avvocato

"Prezzi imbattibili" ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Vale la pena fare qualche visita anche solo per conoscere le cose che mai ti aspetteresti ci fossero.

Antonello Piccininno Icona Recensione Google

Antonello Piccininno

Google Local Guide

"Ottimo negozio" ⭐️⭐️⭐️⭐️

Ottimo negozio di elettronica vendita computer e assistenza + riparazione telefoni

Giuseppe Farina

Google Local Guide

"Fabio è molto...disponibile" ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Fabio è molto gentile e disponibile, se cerchi un PC con il prezzo che vuoi lì lo trovi

Laura Cristofoli Icona Recensione Google

Laura Cristofoli

Mamma

"altamente professionale" ⭐️⭐️⭐️⭐️

Educazione, competenza altamente professionale. Ottimi prezzi

Fabrecito48 Dalla Icona Recensione Google

Fabrecito48 Dalla

Autore

"Fabio numero 1 del PC" ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Fabio numero 1 del PC

gianluca conti Icona Recensione Google

Gianluca Conti

Ufficiale

"quando lo provi poi torni" ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

pericoloso... quando lo provi poi torni e trovi sempre qualcosa di interessante. per me Ottimo

angelo sartori Icona Recensione Google

Angelo Sartori

Operaio

"estrema cortesia... e professionalità" ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Difficile fare una valutazione sotto le 5 stelle Ottimo servizio pre e post vendita.

Matteo Saoncelli Icona Recensione Google

Matteo Saoncelli

Google Local Guide

"una vera alternativa" ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Prezzi ottimi (incredibile!) e personale gentilissimo. Finalmente una vera alternativa alle catene di distribuzione di pc

Paolo Val Icona Recensione Google

Paolo Val

Google Local Guide

6.Privacy, connessione e responsabilità. 

Il tablet per la scuola, che sia fornito dalla scuola o dalle famiglie richiede ovviamente un maggior controllo da parte dei genitori fuori dagli orari scolastici. In tutti i dispositivi è possibile impostare la privacy e sicurezza per evitare distrazioni delle notifiche e della connessione web. Il Parental Control inizia da qui e termina all’interno delle stesse app che puoi bloccare/sbloccare secondo l’utilizzo o con la creazione di doppi account/account incogniti. Spesso i tablet per la scuola hanno una preimpostazione: link bloccati, download app in presenza dell’insegnante con password temporanea, alert che scattano con determinate parole chiave e recentissima l’accettazione solo di alcune connessioni wireless (casa/scuola).

Dove acquistare tablet per la scuola elementare? 

Mettiamo per esempio che tu sia un’insegnante ed è giunto il momento di fornire ai tuoi studenti di un tablet durante l’attività informatica ma anche agevolarli nell’utilizzo della LIM presente in classe. Conosci i vantaggi di un tablet per la scuola e hai la sorveglianza dei genitori, allora non ti resta che scegliere: ma come?

Innanzitutto chiedi un preventivo a Globalbit di tablet ricondizionati per la scuola elementare considerando l’età degli utenti e la riduzione del costo per i genitori/la scuola. Il personale tecnico saprà consigliarti secondo l’affidabilità (la durata della batteria), la sicurezza (virus, malware) e firewall (limitare le distrazioni del web).

Ora dai un’occhiata alle ultime interessanti novità arrivate in negozio a Padova>

Prodotti Globalbit in Offerta>

GloablBit: i migliori tablet per imparare e giocare a Padova

Ora che hai le idee più chiare!

Quale tablet sei pronto ad acquistare per il tuo piccolo studente? Consulta il nostro Bit Shop dove troverai oltre ai tablet anche  tanti altri prodotti come laptop, telefoni, pc, workstation, nuovi o perfettamente rigenerati, scontati fino al 70%!

Ti aspettiamo a Padova nella nuovissima sede GlobalBit a Sarmeola di Rubano (PD) – Via Alessandro Volta, 20 per assisterti nell’acquisto.

Puoi contattarci al 347 9285023, oppure al 049 7299435

Padova, Verona, e Udine >>


Scrivi un commento

Global Bit
Assicurati di non Perdere Neanche Una delle nostre Offerte Pazzesche e delle Novità Settimanali. Iscriviti alla Nostra Newsletter!!!
Grazie per esserti iscritto! Per poter ricevere le le nostre offerte devi confermare il tuo indirizzo e-mail. Controlla la tua email e segui le istruzioni che troverai.
×
×
WordPress Popup Plugin
Copyright © 2018-2020 Globalbit All rights reserved. Powered by PevaServiziWeb