Il pc perfetto per il Coding

Coding: il mio primo pc


1.Cosa significa Coding?

Da quando sono stati introdotti progetti di digitalizzazione nelle istituzioni scolastiche è nata l’esigenza del primo pc per iniziare con il Coding, e non solo.

Letteralmente Coding significa programmazione informatica ed è una disciplina che ha come base il pensiero computazionale. Mira praticamente alla risoluzione di problemi combinando metodi e strumenti come i giochi interattivi.

«Il coding dà ai bambini una forma mentis che permetterà loro di affrontare problemi complessi quando saranno più grandi»
Alessandro Bogliolo, Doc. Unv. Urbino

2. Perché i bambini sono i migliori allievi del Coding.

Gli studenti della scuola primaria e secondaria sono gli allievi più predisposti ai pc e al Coding. L’insegnamento della programmazione avviene tramite l’utilizzo di giochi interattivi, come i robot che obbediscono a comandi in codice, oppure, tramite apposite app, come Scratch che permette di creare il proprio gioco virtuale e speciali animazioni.

3. Il computer perfetto per il Coding.

alcune righe di codice a schermo

Tutti i computer sono buoni per programmare, ma se vuoi proprio un primo pc focalizzato alla programmazione, il consiglio è una configurazione personalizzata alla tue esigenze con dei precisi componenti.

La prima scelta ricade sul sistema operativo:

a) Windows lo devi conoscere per completezza professionale e sarai costretto ad usarle quotidianamente i suoi strumenti professionali Office

COME PER ESEMPIO L’ULTIMO ARRIVO IN CASA GLOBALBIT ->

b) IOS.Del Mac potrai apprezzare a pieno le qualità: avrai un primo pc di qualità altissima, unix based, che funziona bene, facile da usare e che soprattutto già configurato all’acquisto.

 COME PER ESEMPIO L’ULTIMO ARRIVO IN GLOBALBIT ->

c) Linux sarà utile sia durante i tuoi studi universitari che successivamente. Sono rari i pc che ti permettono sceglierlo come opzione, pertanto valuta di richiederne l’installazione al nostro team di specialisti. La scelta giusta per chi ha davvero la passione per l’informatica!

A questo punto potresti valutare un notebook di fascia media con Windows per iniziare con RAM e Disco SSD di grande capienza e installarci Linux in dual boot. In questo modo potrai studiare e dedicarti alle attività quotidiane con strumenti semplici ma professionali e switchare in modalità Linux solo in caso di necessità da “programmazione”.

ECCO ALCUNI ULTIMI ARRIVI  IN CASA GLOBALBIT ->

A prescindere dal sistema operativo nella configurazione del primo pc in ottica di praticare il Coding sarebbe meglio ricevere una consulenza personalizzata. Globalbit, consiglia come primo pc, dei ricondizionati per iniziare.

1- Velocità del primo PC.

Avere un primo pc troppo veloce in alcuni specifici casi potrebbe non essere un vantaggio, consideriamo il quadro d’insieme della configurazione cercando di bilanciare le funzioni dei vari componenti. Meglio quindi non spingere eccessivamente su questo fronte, quando si considera un primo pc per la programmazione.

2- Velocità del Disco SSD.

Sia che si utilizzi Mac o Windows o Linux è necessario un Disco SSD migliorando di conseguenza il processore, considerando il costo aggiuntivo.

3- Monitor.

Anzi due, per il tuo primo pc! Scrivere codice significa vivere in tre mondi, il primo è quello del software che stai realizzando, il secondo è la documentazione e il terzo è ciò che stai realizzando (che sia un applicativo oppure un portale web).

Avere più monitor aiuta nella redazione del codice e la visualizzazione delle modifiche.

VEDI PER ESEMPIO ALCUNI ULTIMI ARRIVI IN CASA GLOBALBIT ->

carosello testimonianze clienti contenti

"Top shop..."

Top shop, super raccomandato!

Mauro Girardi

Agente di Commercio

"Consigliato"

Visitato in fiera a Verona, ottima disponibilità con ottimi prezzi! Consigliato

Marco Anello

Grafrico

"Molto gentile e competente"

Molto gentile e competente. Prodotti di qualità e convenienti.

Paolo Iannetti

Professionista

"Prezzo e velocità nella riparazione ottime!"

Professionisti del settore. Prezzo e velocità nella riparazione ottime! Andateli a trovare ne uscirete soddisfatti.

Luca Marioni

Rappresentante

"Occasioni stupende!"

Prodotti in vendita molto vari dall'informatica alla cancelleria. Prezzi stupefacenti, cordialità e professionalità ottime!!!

Michele Cargnelutti

Impiegato

"ottimi prezzi"

Buona competenza e ottimi prezzi

Pino Castiglioni

Experiment Italia -Verona-

"Riferimento per miei acquisti"

Venditore di grande affidabilità, gentile ed onesto. Riferimento per miei acquisti. Consigliato ad amici.

Giovanni Salvemini

Impiegato

In Conclusione

Se a scuola o per formazione senti l’esigenza di un primo pc per il Coding chiedi informazioni nei punti vendita GlobalBit di Padova o di Verona, per valutare insieme la scelta migliore; Se poi vuoi sentire un po di opinioni di #clienticontenti (Vedi QUI) troverai conferma dell’affidabilità e competenza che il nostro team dedicherà anche a te!

 

La nuova tendenza delle scuole di Padova: la digitalizzazione e l’esigenza di un primo pc per il Coding. Scopri le novità di Globalbit.

Globalbit srl

Chiedici una Consulenza Gratuita >>


Scrivi un commento

Global Bit
Assicurati di non Perdere Neanche Una delle nostre Offerte Pazzesche e delle Novità Settimanali. Iscriviti alla Nostra Newsletter!!!
Grazie per esserti iscritto! Per poter ricevere le le nostre offerte devi confermare il tuo indirizzo e-mail. Controlla la tua email e segui le istruzioni che troverai.
×
×
WordPress Popup Plugin
Global Bit
Iscriviti alla newsletter per restare informato sulle ultime novità
Thanks for signing up. You must confirm your email address before we can send you. Please check your email and follow the instructions.
×
×
WordPress Popup Plugin
Copyright © 2018-2019 Globalbit All rights reserved. Powered by PevaServiziWeb