coding gaming con Globalbit

Dal Coding al Gaming con Globalbit


Passa dal Coding al Gaming con noi!

– Leonard: Sheldon ti rendi conto che stai per chiedere a Howard di scegliere tra il sesso e Halo?
– Sheldon: No, sto per chiedergli di scegliere tra il sesso e Halo 3! Da quel che so, il sesso non ha avuto aggiornamenti con grafici ad alta definizione e armamenti potenziati!”
-Big Bang Theory-

Prodotti Globalbit in Offerta>

1.Computer dal Coding al Gaming?

2.Il Tablet e le App Gratuite di Coding.

3.Quando si passa dal Coding al Gaming?

Gli appassionati del Coding cominciano con la versione unplugged nelle scuole primarie e secondarie, come a Padova, per passare all’utilizzo di dispositivi tecnologici nei laboratori predisposti dagli istituti: computer o tablet con le app più conosciute. Chiedersi di cosa la nuova generazione ha bisogno per il Gaming è un passaggio di mouse! Infondo hanno tutti gli strumenti accessibili, una capacità di logica e con un pensiero computazionale rispettano il requisito di multitasking.

1.Computer dal Coding al Gaming?

La prima domanda è: pc o tablet?
Innanzitutto ti consiglio di leggere come scegliere il primo pc, ma se in casa hai un futuro Bill Gates appassionato al Gaming allora non esitare a chiedere l’assistenza alla Globalbit. I tecnici sapranno consigliarti secondo le nuove esigenze di programmazione.
Per esempio potrebbe fare al tuo caso l’ultimo arrivo:
LINK A SCHEDA PRODOTTO ->

2.Il tablet e le app gratuite di Coding

Se hai un tablet esistono delle app anche gratis e popolari per imparare il Coding.
La più famosa e usata a scuola dalle insegnanti è Scratch. Ideata come ambiente di programmazione visuale e concepita per i ragazzi dagli 8/16 anni. È possibile accedere a contenuti guida gratis e ad una community con esempi pratici di utilizzo. Basta registrarsi su scratch.mit.edu.
Invece Scratch Junior è appositamente studiata per i bambini dai 5/7 anni e permette attraverso i giochi presenti di sviluppare creatività e logica.

  • In alternativa tra le app più creative Toontastic 3D è sicuramente da testare. Un’app davvero originale per bambini dai 6/8 anni che permette di creare un libro, una ricerca scolastica oppure un cartone animato. Disponibile per iOS e Android.
  • Pocket Code è ideato per ragazzi 11/18 anni. Un programma che permette di creare giochi, storie interattive e video musicali. Disponibile per Android.
  • Ma quando scoprirai installata GameStar Mechanic, sappi che si è aperta la strada al Gaming. Destinato a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. Permette di progettare videogiochi e costruire anche i livelli di difficoltà. Utile come attività di problem solving.

Nel frattempo le ultime novità di Tablet in sede a Padova potrebbero fare al tuo caso: LINK A SCHEDE PRODOTTO ->

Scopri tutti i Servizi Globalbit >>

3.Quando si passa dal Coding al Gaming?

Chiariamo due concetti base:

Programming game

Un gioco di programmazione è un videogioco che incorpora elementi di programmazione per computer. Consente al giocatore di agire all’interno del gioco digitando i comandi in un linguaggio di programmazione, spesso rappresentato come linguaggio visivo per semplificare la metafora della programmazione.

Si dividono sostanzialmente in due aree: per giocatore singolo e multiplayer. Esempi pratici di Gaming iniziale sono i puzzle games, competitive games o per eccellenza Minecraft nella creazioni di semi e mondi, la vera prima gamificazione della programmazione.

Sai quanto è importante la risoluzione dello schermo, le funzioni audio per la live chat, un mouse veloce per Minecraft?

Chiedi una configurazione personalizzata nella vasta scelta di computer ricondizionati della Globalbit: il punto d’incontro tra prestazioni ottimali e risparmio ->

Game programming

Lo stadio evolutivo è questo.

L’idea del Coding è predisporre un bambino della scuola elementare al pensiero computazionale e chissà un giorno lavorare con i codici.
La programmazione del gioco in ottica Gaming è lo sviluppo software dei videogiochi che richiede una competenza in un determinato linguaggio: HTML, Java… Per i giochi online multiplayer di massa (MMOG), è necessaria la conoscenza di aree aggiuntive come la programmazione di rete e la programmazione di database che si sviluppano nel percorso di studi.

Sebbene siano spesso coinvolti programmatori di giochi professionisti, alcuni possono programmare i giochi come hobby in piattaforme in sistemi operativi di uso comune: come il tuo smartphone.

Ultimamente Android è il preferito dagli sviluppatori giovani e che stanno imparando grazie delle app gratis. I bambini sanno come installarle!

"Top shop..."

Top shop, super raccomandato!

Mauro Girardi

Agente di Commercio

"Consigliato"

Visitato in fiera a Verona, ottima disponibilità con ottimi prezzi! Consigliato

Marco Anello

Grafrico

"Molto gentile e competente"

Molto gentile e competente. Prodotti di qualità e convenienti.

Paolo Iannetti

Professionista

"Prezzo e velocità nella riparazione ottime!"

Professionisti del settore. Prezzo e velocità nella riparazione ottime! Andateli a trovare ne uscirete soddisfatti.

Luca Marioni

Rappresentante

"Occasioni stupende!"

Prodotti in vendita molto vari dall'informatica alla cancelleria. Prezzi stupefacenti, cordialità e professionalità ottime!!!

Michele Cargnelutti

Impiegato

"ottimi prezzi"

Buona competenza e ottimi prezzi

Pino Castiglioni

Experiment Italia -Verona-

"Riferimento per miei acquisti"

Venditore di grande affidabilità, gentile ed onesto. Riferimento per miei acquisti. Consigliato ad amici.

Giovanni Salvemini

Impiegato

In conclusione

In conclusione consiglio vivamente il sito web amatissimo dagli studenti delle medie che con il loro primo pc possono divertirsi. www.codingame.com si gioca programmando con tastiera alla mano.
Potresti fare un test: apri il link nel portatile che vorresti cedere a tuo figlio con ancora gli adesivi anni ’90, se il sito web non va allora non ha le prestazioni necessarie. In questo caso chiedi un supporto specializzato a Globalbit e una soluzione personalizzata con un pc ricondizionato da cui partire. Un vantaggio nell’acquisto: risparmio e prestazione da gamer!

i migliori marche dell elettronica di consumo

Il Nostro Processo di Ricondizionamento

GloablBit: i migliori PC per imparare e giocare a Padova

Ora che hai le idee più chiare!

Quale pc per studiare sei pronto a scegliere? Consulta il nostro Bit Shop dove troverai laptop, telefoni, pc, workstation, nuovi o perfettamente rigenerati scontati fino al 70%!

Ti aspettiamo a Padova nella nuovissima sede GlobalBit a Sarmeola di Rubano (PD) – Via Alessandro Volta, 20 per assisterti nell’acquisto.

Puoi contattarci al 347 9285023, oppure al 049 7299435

Padova, Verona, e Udine >>


Scrivi un commento

Global Bit
Assicurati di non Perdere Neanche Una delle nostre Offerte Pazzesche e delle Novità Settimanali. Iscriviti alla Nostra Newsletter!!!
Grazie per esserti iscritto! Per poter ricevere le le nostre offerte devi confermare il tuo indirizzo e-mail. Controlla la tua email e segui le istruzioni che troverai.
×
×
WordPress Popup Plugin
Global Bit
Iscriviti alla newsletter per restare informato sulle ultime novità
Thanks for signing up. You must confirm your email address before we can send you. Please check your email and follow the instructions.
×
×
WordPress Popup Plugin
Copyright © 2018-2019 Globalbit All rights reserved. Powered by PevaServiziWeb