iPhone le Funzioni Nascoste in iOS 12

iOS e iPhone: 5 Funzioni Nascoste che Devi Conoscere!


Se hai un iPhone o iPad aggiornato almeno a iOS 11 forse non sei a conoscenza delle Funzioni Nascoste di iOS.

 

Allora questo articolo ti aiuterà a migliorare l’utilizzo del tuo dispositivo e a sfruttarlo appieno.

 

Apple è sempre al lavoro per ottimizzare e migliorare il suo sistema operativo mobile rilasciando frequentemente aggiornamenti e aggiungendo spesso nuove funzioni utili proprio per venire incontro alle esigenze quotidiane dei suoi utenti . Lo scopo di questo articolo è quello di divulgare a tutti queste funzioni “nascoste” che sono il vero valore aggiunto di questi meravigliosi dispositivi Apple.

Oramai giunto alla versione 12, il sistema operativo di iPhone ed iPad è tra i migliori di tutti i tempi e le chicche abbondano. In realtà l’obiettivo di Apple è quello di rendere i suoi dispositivi sempre più forti dal punto di vista della sicurezza, ancor più stabili e veloci (anche nei device più datati) e super-dotati di funzionalità che ti permettano di avere, già lì, tutto il necessario, senza dover ricorrere ad applicazioni di terzi.

 

Allora Gustati questo articolo che Ti farà scoprire 5 Funzioni Nascoste che miglioreranno il tuo utilizzo di iPad e iPhone!

«Non puoi semplicemente chiedere alle persone cosa vogliono e poi provare a darglielo. Nel tempo in cui riesci a costruirlo, loro già vorranno qualcosa di nuovo»

Steve Jobs

iphone funzione torcia con luminosità regolabile con il 3d touch

1. Torcia: luminosità regolabile

Sapevi che Dal Centro di controllo di iOS12 puoi gestire facilmente l’intensità della luminosità della torcia led?

Questa funzione è Veramente Utile!

Tutto quello che devi fare è premere più forte sull’icona della torcia e poi regolare la potenza toccando uno dei cinque livelli disponibili per  l’intensità della torcia LED.

Dimenticavo… devi essere dotato di un device con display 3D Touch

Non hai il 3D Touch? Scopri le nostre Incredibili Offerte a partire dagli iPhone 6s ricondizionati pari al nuovo!

2. Lettura Facile dei QR Code

Quante volte ti è capitato di dover scansionare un QR code e non avere un’app scanner già installata nel telefono?

Visto che i codici QR sono sempre più utilizzati, questo problema è risolto a partire da iOS 11. Il sistema operativo mobile della Mela  morsicata include il lettore di codici QR direttamente nell’app Fotocamera. Quindi per scansionare un QR code, apri l’app Fotocamera ed inquadra il codice QR; una notifica ti mostrerà il contenuto del codice, e quel punto pigiando semplicemente sulla notifica potrai attivarne il contenuto.

La fotocamera dell'iphone con iOS12 legge i codici QR facilmente
iphone come spegnere o accenderlo con tasto che non và

3. Spegnere/Accendere l’iPhone anche se il tasto non va!

Potrebbe succedere che il tasto di accensione/blocco dell’iPhone smetta di funzionare da un momento all’altro a causa di alcuni problemi hardware o di usura, in questo caso una voce presente nelle impostazioni di iOS ci permette di aggirare questo problema.

Per spegnere un iPhone o iPad dal menù, apri le Impostazioni e vai in Generali: scorri l’elenco sino alla fine e tocca su Spegni; per completare l’operazione trascina lo slider verso destra come di consueto.

Ovviamente, l’unica soluzione valida per riaccendere un iPhone o iPad con tasto di blocco danneggiato è tramite il collegamento ad una fonte di alimentazione via cavo.

4. Scrivi Facilmente con Una Mano Sola

Una funzione comodissima che Ti permette di ridimensionare la tastiera virtuale di iOS sul lato destro o sinistro dello schermo e pur mantenendo una buona presa, potrai scrivere con una mano sola (l’avevamo già vista questa funzione negli iPad con iOs10 ma in forma leggermente differente)

Come attivarla?

Basta toccare il simbolo del mappamondo che trovi in basso a sinistra sulla tastiera virtuale di iOS e selezionare il simbolo che mostra una tastiera con la freccia sul lato destro o sinistro: adesso potrai esercitarti a provare come scrivere con una mano sola con il tuo meraviglioso Iphone.

Un Consiglio: Occhio a non Abusarne! Non usarlo MAI mentre Guidi!

Per ripristinare il formato precedente della tastiera basterà toccare la freccia bianca che è a lato della tastiera.

con iphone e la sua tastiera virtuale sinistra destra scrivi facilmente con una mano
sposta le parole nel testo drag&drop

5. Sposta facilmente le parole in un testo

Certo dipende molto a come sei abituato a scrivere con lo smartphone, per valutarne l’utilità. Di certo grazie a questa funzione nascosta di iOS12 possiamo spostare delle stringhe di testo semplicemente trascinandole. Anche in questo caso è il 3D Touch a consentirci di attivare questa funzione quindi quando vuoi spostare una parola in un testo, tocca una parola qualsiasi in maniera forte e decisa e trascinala nel punto desiderato.

Il Tuo dispositivo è troppo vecchio?

Non hai il 3D Touch?

Scopri le nostre Incredibili Offerte a partire dagli iPhone 6s ricondizionati pari al nuovo!

Ti sono piaciuti gli accorgimenti pratici che ti abbiamo suggerito per migliorare l’esperienza d’uso del tuo iPhone o iPad?

Dicci cosa ne pensi QUI sotto

Resta Aggiornato su News e Offerte >>

 


Commenti

  • 31 Gennaio 2018

    Andrea Gobbi

    Ragazzi ho trovato questo post cercando iphone usati, bella la funzione torcia dimerabile questa non la sapevo.
    Per i prodotti ‘refurbisched’ che garanzia date?

    Rispondi
    • 31 Gennaio 2018

      Carmelo Focato

      Ho sempre usato Mac, ho un iPhone e un iPad. Ho anche un Galaxy, quindi sono obiettivo. I punti di forza di Apple, in un certo senso non sono il prodotto per sé, ma proprio quello che descrivete in questo artico, è l’integrazione: tutto già li e facile da usare, senza scoprire sgradevoli impostazioni sempre nuove e che a volte nemmeno vanno . Dà assuefazione, sono dei gegni.

      Rispondi
  • 31 Gennaio 2018

    Enrica Serafini

    Il codice a barre dalla fotocamera è strautile, prima era sempre una sofferenza… ?s empre applicaizoni instabili e incomprensibili piene di pubblicità
    I LOVE ?

    Rispondi

Scrivi un commento

Global Bit
Assicurati di non Perdere Neanche Una delle nostre Offerte Pazzesche e delle Novità Settimanali. Iscriviti alla Nostra Newsletter!!!
Grazie per esserti iscritto! Per poter ricevere le le nostre offerte devi confermare il tuo indirizzo e-mail. Controlla la tua email e segui le istruzioni che troverai.
×
×
WordPress Popup Plugin
Global Bit
Iscriviti alla newsletter per restare informato sulle ultime novità
Thanks for signing up. You must confirm your email address before we can send you. Please check your email and follow the instructions.
×
×
WordPress Popup Plugin
Copyright © 2018-2019 Globalbit All rights reserved. Powered by PevaServiziWeb