
‘Telefono Ricondizionato’: Cosa Significa?
Il termine ‘telefono ricondizionato’ si riferisce generalmente ad un telefono già venduto come nuovo ma che è rientrato per guasto, riparazione, non conformità o scadenza del periodo contrattuale oppure usato per esposizione o altro.
“Oggi tutto (o quasi) è ricondizionabile (dalle stampanti ai pc e perfino le lavatrici)”
Non tutti i telefoni descritti come ricondizionati erano in una fase difettosa, però. Alcuni rivenditori classificano come ‘telefoni ricondizionati’ i telefoni che sono stati restituiti dai clienti che hanno cambiato idea all’interno del periodo di recesso (solitamente 30 giorni) dalla firma del contratto.

Prima di essere messo in vendita, tutti i telefoni ricondizionati vengono accuratamente controllati e testati per assicurare che siano al massimo dell’efficienza.
Le prove effettuate dal venditore tipicamente includono :
- Usura e affidabilità della Batteria
- Reattività dei Pulsanti, qualità audio e dello schermo e della scocca.
- Settaggio della Fotocamera
- Connessione alla Rete Wi-Fi e 3G / 4G
Scopri di più qui >> sul nostro processo di ricondizionamento
In linea con la legge sulla protezione dei dati, il venditore cancellare in modo sicuro tutti i dati sul telefono cellulare.
Alcuni venditori di telefoni ricondizionati aggiornano il supporto software alla versione più recente del sistema operativo che gestisce lo strumento.
Quindi, a tutti gli effetti, con un Telefono Ricondizionato, sarete pronti a partire proprio come con un Telefono Nuovo!