Ho Davvero Bisogno di Device Nuovi per il mio Business?

Ho Davvero Bisogno di Devices Nuovi per il mio Business?


La diminuzione del GAP tecnologico in particolare nei processori, permette di allungare la vita agli stessi dispositivi.

“I Prodotti Ricondizionati possono Garantire le Prestazioni Necessarie per lavorare al meglio?”

Se sei un imprenditore, la prima volta che Hai sentito parlare di prodotti Ricondizionati te lo sei chiesto.
Seppur rispondendo di primo impatto ti Assicuro che la risposta è Affermativa.

Per rispondere così facciamo riferimento una famosa legge alla base della tecnologia che conferma il concetto maniera del tutto in aspettata.

La Legge di Moore

L’ipotesi su cui si basa la “Legge di Moore” era la crescita esponenziale della capacità di calcolo secondo cui le prestazioni dei processori si sarebbero raddoppiate in una CPU ogni 18 mesi. Questo teorizzava l’omonimo Gordon fondatore di INTEL nell’anno 1965 e obiettivamente questa crescita esponenziale ha portato a un incremento delle velocità delle macchine in 30 anni, di 3.500 volte quella iniziale.

Secondo molti esperti in materia, quando l’evoluzione dei processori avrà raggiunto il nodo produttivo da 7-5 nanometri, quella crescita si arresterà, e le date previste al momento sono già l’annata 2020-2022 (in realtà dal 2000 è iniziato la diminuzione del rapporto fra le prestazioni dei microprocessori e le nuove architetture di prodotto)

Che cosa vuol dire questo per il prodotti di Ricondizionati?

Se alla base delle prestazioni dei computer si trova il processore e se questi si assomigliano sempre di più, a livello di prestazioni, fra due generazioni diverse (in base alla capacità del software di svolgere, più o meno velocemente, precisamente o accuratamente, un particolare comando) il GAP tecnologico tra i dispositivi di ultima generazione e quelli di penultima o terzultima sarà notevolmente ridotto.

Allora è chiaro che scegliere un dispositivo ricondizionato garantirà nella stessa maniera di uno nuovo, le prestazioni richieste dall’utente.

Facciamo un Esempio per Capirci

– I processori del 1968 erano 300% più performanti di quelli del 1965

– I processori di una stessa categoria del 2018 sono un 2% più veloci dei processori del 2015

– Quelli del 2022 saranno unicamente un 4% in confronto di quelli del 2015

La riduzione della differenza incrementale permette di garantire, ai prodotti Ricondizionati, elevate prestazioni, praticamente identiche a quelle di un prodotto nuovo.

Il nuovo fenomeno alla base del “prodotto ricondizionato”

La diminuzione dell’obsolescenza tecnologica in particolare dei processori, permette di allungare la vita agli stessi dispositivi.
L’esplosione del mercato del ricondizionato– crescita annua del 30%–  è dovuto, oltre che alla diminuzione dei processi di obsolescenza, allo sviluppo di due caratteristiche, o sistemi, molto importanti che viaggiano parallelamente.

computer ricondizionati per uso business

Per Prima cosa, la creazione di un programma di certificazione dei processi di ricondizionamento da parte di Microsoft chiamato Microsoft Authorized Refurb Program che certifica la qualità dei dispositivi ricondizionati, aggiornandone la garanzia da una base di 1 anno estendibile fino a 6 anni (come nel mercato del nuovo) e rilascia una nuova licenza certificata a norma di legge.

Per seconda cosa, ma non meno importante cosa, la presenza sul mercato, di società specializzate nel rinnovamento di prodotti informatici per clienti professionali e corporate (Business to Business)  spesso patrocinate dalle stesse case produttrici.

La disponibilità di questi servizi ci permette di identificare quali sono i dispositivi adeguati per ogni tipologia di esigenza e/o prestazione lavorativa, con gli stessi servizi offerti nel mercato del nuovo, permettendo però di risparmiare fino al 70% del costo di acquisto dei dispositivi e non solo.

Difatti acquistando prodotti ricondizionati si ottempera anche alla normativa per la riduzione di emissioni di CO2 così come richiesto dalle politiche ambientali.

Macchine Ricondizionate lo strumento giusto per il lavoro giusto

Rispondiamo alla domanda iniziale

Alla luce di queste concrete considerazioni per rispondere possiamo cercare la soluzione nel mercato dei prodotti ricondizionati E quindi la risposta è: non è necessario avere macchine nuove ma è indispensabile “trovare lo strumento giusto per il lavoro giusto” che possa svolgere al meglio le funzioni di cui abbiamo bisogno, al #meglio #ricondizionato per un maggior risparmio sicuro e per una scelta ecosostenibile, non meno importante.

Scopri alcune delle nostre Macchine Ricondizionate


Commenti

  • 12 Febbraio 2018

    Britanny Frati

    In percentuale quanto risparmierebbe una piccola azienda che deve cambiare 11 computer 5 fissi e 6 portatili?

    Rispondi
  • 12 Febbraio 2018

    Federico Carolei

    Ma il risparmio è cosi’ importante ?
    Le scarico le spese tecnologiche, non è un costo..
    Io preferisco il nuovo

    Rispondi

Scrivi un commento

Global Bit
Assicurati di non Perdere Neanche Una delle nostre Offerte Pazzesche e delle Novità Settimanali. Iscriviti alla Nostra Newsletter!!!
Grazie per esserti iscritto! Per poter ricevere le le nostre offerte devi confermare il tuo indirizzo e-mail. Controlla la tua email e segui le istruzioni che troverai.
×
×
WordPress Popup Plugin
Global Bit
Iscriviti alla newsletter per restare informato sulle ultime novità
Thanks for signing up. You must confirm your email address before we can send you. Please check your email and follow the instructions.
×
×
WordPress Popup Plugin
Copyright © 2018-2019 Globalbit All rights reserved. Powered by PevaServiziWeb